Luca & Oriana Rondanini | Via Umberto I, 4B | 20010 Casorezzo (MI)

Luca Rondanini P.Iva 08997780963 | Oriana Prada P.Iva 09707710969

© 2020 Luca & Oriana Rondanini

  • Luca & Oriana

L'importanza dei ricordi stampati


L'importanza, la dolcezza e la magia dei ricordi: non stamparli è come dimenticare un pezzo di vita.


A chi non è mai capitato di avere nostalgia del proprio passato? Quant’ è bello riprendere in mano le vecchie fotografie e fare un tuffo nei ricordi?


Ormai la maggior parte della nostra esistenza viene “rinchiusa” su un pc o salvata su smartphone. Siamo nell’ era del digitale, siamo sempre di corsa ed abbiamo mille cose in testa, ed è proprio per questi motivi che l’esigenza del ricordo stampato diventa sempre più fondamentale.


Ogni volta che scattiamo delle fotografie le emozioni di quel momento vengono “fermate” in quel prezioso file digitale…però va sviluppato per poterlo condividere. La fotografia è la forma per eccellenza di condivisione di un momento, della felicità, di un attimo che purtroppo non si può più ripetere.


Se penso a quando ero piccola, mi viene in mente un vecchio album verde con una papera gialla sopra. Era il mio album preferito; lì dentro c’era tutta la mia infanzia con i suoi preziosissimi ricordi.


La settimana scorsa abbiamo consegnato a Jessica e Luca il loro album di nozze; per raccontare il loro giorno più importante hanno scelto uno Young Book di Graphistudio, in legno naturale ed acero rosso.

E' davvero difficile spiegare l' emozione nei loro occhi nel momento in cui l' hanno aperto, però è stata per noi la ricompensa più grande...Rappresenta il nostro "the moment we work for".


Questo album sarà per tutte le persone che hanno ed avranno accanto, il loro “album verde con la papera gialla”…(ovviamente molto ma molto più bello!)



Scriveva Gabriel García Márquez:

«La vita non è quella vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla».


Grazie Jessica e Luca per averci permesso di raccontare uno dei vostri ricordi più preziosi.


Oriana


71 visualizzazioni